CORSO DI 500 ORE

SEI PRONTA PER LA TUA CARRIERA COME MAKE UP ARTIST?

Descrizione del corso:

Il Corso Cinematografico e Audiovisivo è un corso di Qualificazione della Regione Lazio, valido in tutta Italia ed Europa, con rilascio di Attestato post esame riconosciuto per l’avvio alla professione indipendente, altresì per l’impiego presso Studi fotografici, televisivi, Set di moda e cinematografici.

Il Corso Cinematografico e Audiovisivo dura 500 ore divise in tre lezioni a settimana ed è rivolto a chi vuole intraprendere l’affascinante professione di Make-Up Artist con attenzione allo studio del Visagismo, spesso trascurato in questa tipologia di Corso.

Corso Cinematografico e Audiovisivo

Requisiti per l’iscrizione:

• 18 anni d’età o minore, che abbia un attestato del 3° anno di scuola superiore o equipollente
  • Nessun limite d’età per l’iscrizione

Documenti per l’iscrizione:

• Fotocopia documento d’identità e tessera sanitaria
  • Permesso di soggiorno per cittadini extra U.E che devono possedere una conoscenza di base della lingua italiana verificabile con test

Modalità di frequenza:

Obbligatoria con assenze max 20% su 500 ore totali. Parte delle lezioni saranno tenute online

Durata del corso:

500 ore

Certificazione finale:

Attestato di Qualifica valido Italia e U.E

MATERIE TEORICHE

• Note di Anatomia e Fisiologia della cute
  • Chimica cosmetologia
  • Igiene
  • Valutazione cutanea
  • Invecchiamento cutaneo
  • Biotipi cutanei
  • Fitocosmesi
  • Nozioni di igiene, Sterilizzazione, Disinfezione
  • Igiene della persona
  • Igiene del luogo di lavoro
  • Cenni di biologia generale
  • Cenni di fisiologia umana
  • Nozioni di dermatologia
  • Nozioni di lingua Inglese: conoscere le strutture e le funzioni linguistiche principali, la terminologia professionale e le espressioni tipiche del settore nella lingua straniera
  • Diritto: la legislazione sociale, il C.C.N.L del settore, la Tutela della salute e la Sicurezza dei
    lavoratori nell’ambiente di lavoro. Fonti normative specifiche del Settore. Normativa fiscale per la
    vendita di beni e servizi
  • Informatica di base

COMPETENZE PROFESSIONALI

Il Truccatore è in grado di ideare e realizzare, in funzione del contesto storico, del tema proposto e/o della circostanza specifica, la caratterizzazione di un personaggio attraverso interventi di trucco coerenti con i costumi, l’acconciatura, le caratteristiche fisiche ed estetiche dei soggetti.

Il Truccatore crea trucchi e look studiando principi e regole delle Make Up Fotografico, Televisivo e Cinematografico.

• Laboratorio di Tecnica Professionale Trucco Beauty
  • Laboratorio di Tecnica Professionale Trucco Cinematografico ed Effetti Speciali
  • Laboratorio di Tecnica Professionale Trucco Televisivo