ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA 300 ORE

PER CHI HA GIÀ LAVORATO COME ESTETISTA!!

Descrizione del corso:

Il corso di abilitazione professionale estetista è dedicato a tutte le persone che hanno esperienze lavorative da Estetista e desiderano mettersi in proprio.

Difatti la legge 174/05 consente, a coloro che hanno determinati requisiti, di poter effettuare un Corso di sola formazione teorica. Questo corso offre un’opportunità unica per coloro che vogliono avviare una propria attività nel settore dell’estetica, senza dover ripetere tutta la formazione pratica già acquisita sul campo.

Il programma del corso di abilitazione professionale estetista comprende una vasta gamma di argomenti teorici fondamentali per la gestione di un’attività estetica.

Gli studenti apprenderanno nozioni di dermatologia, igiene, anatomia e fisiologia, essenziali per fornire servizi sicuri e di alta qualità.

Inoltre, il corso di abilitazione professionale estetista include moduli di cosmetologia, che trattano la composizione e l’uso dei prodotti cosmetici, e tecniche di marketing e gestione aziendale, indispensabili per avviare e gestire con successo un’attività propria.

Parte integrante del corso è anche l’educazione alla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e gestione dei rifiuti speciali, argomenti cruciali per operare nel rispetto delle leggi e delle normative di settore.

Questo aspetto è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro sia per i clienti che per gli operatori, e per evitare sanzioni legali.

Gli studenti avranno anche l’opportunità di approfondire temi legati alla comunicazione e al rapporto con il cliente, competenze chiave per costruire una clientela fedele e soddisfatta.

Il corso mira a formare professionisti completi, capaci di offrire non solo servizi estetici di alta qualità, ma anche di gestire efficacemente tutti gli aspetti di un’attività imprenditoriale.

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato riconosciuto dalla Regione Lazio che certificherà le competenze acquisite e che sarà valido per l’apertura di una propria attività estetica.

Questo attestato rappresenta un importante riconoscimento della loro professionalità e delle loro capacità, permettendo loro di avviare il proprio studio con una solida base teorica e legale.

In conclusione, il corso di formazione teorica per estetisti è una straordinaria opportunità per chi desidera fare un passo avanti nella propria carriera, acquisendo le conoscenze necessarie per diventare imprenditori nel settore dell’estetica.

Con il supporto di docenti esperti e un programma completo e dettagliato, i partecipanti saranno pronti ad affrontare le sfide del mercato con competenza e sicurezza.

Durata:

300 ore – 4 mesi

Requisiti:

• 3 anni di Esperienza lavorativa qualificata presso imprese di Estetica
  • In alternativa: 3 anni di Esperienza lavorativa qualificata
  • In alternativa: 3 anni di Esperienza lavorativa qualificata socio-lavoratore presso imprese di Estetica.
  • In alternativa: 5 anni di Esperienza lavorativa, apprendistato, più uno qualificato presso imprese di Estetica

Documenti per l’iscrizione:

• Fotocopia documento di riconoscimento
  • Fotocopia codice fiscale
  • Permesso di soggiorno per cittadini extra U.E che devono possedere una conoscenza di base della lingua italiana verificabile con test
  • Documenti Attestanti le attività lavorative svolte

Attestati Rilasciato:

Abilitazione Regionale valida in Italia ed Europa.

Permette l’avvio e la gestione di imprese di Estetica e SPA.