Al momento stai visualizzando Corso per piercer professionista: tutto ciò che devi sapere.

Corso per piercer professionista: tutto ciò che devi sapere.

• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il Corso per Piercer Professionista ha una durata di 300 ore, svolto presso Amoha’ Scuola di Formazione e riconosciuto dalla Regione Lazio.

Il mondo del piercing è strettamente collegato alla cultura del corpo e dell’autodeterminazione estetica.

Negli ultimi anni, la domanda di piercer professionisti è cresciuta notevolmente, e con essa la necessità di corsi di formazione specifici che garantiscano l’acquisizione di competenze pratiche e teoriche per lavorare in sicurezza.

Il corso per piercer professionista, riconosciuto dalla Regione Lazio, è uno strumento fondamentale per chi desidera intraprendere questa carriera in un contesto regolamentato.

L’importanza della regolamentazione

Piercing e body art sono settori regolamentati, e la Regione Lazio ha stabilito precise normative per garantire che la pratica venga eseguita nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie.

A differenza del tatuaggio, il piercing prevede l’inserimento di gioielli in diverse parti del corpo, e richiede pertanto una formazione specifica che va ben oltre l’aspetto estetico.

Struttura del corso

Il corso per piercer riconosciuto dalla Regione Lazio è suddiviso in una parte teorica e una pratica.

Nella parte teorica, gli studenti apprendono argomenti fondamentali come:

• Normative igienico-sanitarie: La conoscenza delle leggi nazionali e regionali relative all’igiene e alla sicurezza è essenziale per eseguire piercing in modo sicuro e conforme alla legge.
  • Anatomia umana: La pratica del piercing coinvolge diverse parti del corpo, ognuna con caratteristiche anatomiche specifiche. È fondamentale conoscere l’anatomia dei tessuti e i punti critici per evitare complicazioni.
  • Sterilizzazione e gestione dei materiali: Imparare a sterilizzare gli strumenti e a gestire i materiali in modo sicuro è cruciale per prevenire infezioni e complicazioni.
  • Gestione del cliente: Un aspetto molto importante del lavoro di piercer è la gestione del cliente, dalla consulenza iniziale fino alla cura post-intervento.

La parte pratica del corso prevede l’applicazione di piercing in un contesto controllato, sotto la supervisione di professionisti del settore.

Gli studenti acquisiscono confidenza con l’uso degli strumenti, le tecniche di inserimento e la gestione delle diverse tipologie di piercing.

Sviluppo professionale e opportunità di carriera

Una volta completato il corso e ottenuta la certificazione, un piercer professionista può lavorare in centri estetici, studi di tatuaggi, o avviare un proprio studio di body art.

Il mercato del piercing è in crescita, e la richiesta di professionisti qualificati continua ad aumentare. Il corso riconosciuto dalla Regione Lazio garantisce una formazione di alta qualità e apre le porte a una carriera sicura e stimolante.